
Recensione pistola elettrica CYMA modello CM126UP colore nero
14 Apr 2022
Abbiamo parlato pochi giorni fa di un’altra replica firmata CYMA, esattamente abbiamo parlato della pistola da softair elettrica CM030UP, molto simile a questa e con gli stessi accessori. Oggi apriamo la confezione della CM126UP, sempre di colore nero, per vederne le caratteristiche e le impressioni.
Come per il precedente modello, la confezione si presenta accurata e robusta, questo è importante non solo per l’aspetto visivo ma anche per la spedizione, la pistola e gli accessori interni sono al sicuro, alloggiati in materiale protettivo fustellato nel quale ogni elemento è protetto e stabile. Aprendo la confezione troviamo subito gli importanti e semplici avvisi per la sicurezza, cosa buona e giusta, poi troviamo le istruzioni complete di foto che mostrano le varie parti della ASG elettrica e la disposizione dei principali elementi interni.
Pistole elettriche al miglior prezzo
Nel kit sono presenti (oltre alla replica) il BB loader in plastica, il caricatore slim in metallo (ben costruito), la batteria Li-Po da 550mAh con relativo caricabatterie per USB 5V, una piccola confezione di pallini e l’asta pulisci canna. In pratica c’è tutto quello che serve per iniziare a giocare a softair!
La pistola è ben costruita ed ha un buon peso, la parte inferiore è realizzata in ABS mentre la parte superiore della pistola è realizzata in metallo, cosi come il caricatore ed altre parti interne. La disposizione prevede la batteria alloggiata nella parte superiore mentre nella impugnatura sono presenti il caricatore in metallo (ben fatto e con capienza di 28 colpi), il motore elettrico con gear-box e gruppo aria. La pistola ha un cablaggio interno a bassa resistenza ed un Mosfet per il pilotaggio del motore, quindi si tratta di una costruzione raffinata anche dal punto di vista elettrico.
La sicura è sul lato destro della pistola (di tipo a slitta) mentre il selettore di tiro (colpo singolo o automatico) è sul lato sinistro assieme alla leva di sblocco della parte superiore, parte che deve essere rimossa per installare la batteria e per poter accedere al sistema hop-up che è di tipo regolabile a ghiera (quindi non richiede chiavette a brugola o altro). Il corpo della replica è ben fatto e con le giuste tolleranze, non presenta particolari loghi ed ha una valida texture su ambo i lati della impugnatura per garantire una presa sicura della pistola. Anche il pulsante di sblocco del caricatore è sulla parte sinistra della replica.





In sintesi: la qualità c’è, la realizzazione appare subito curata cosi come l’imballo già citato. Internamente la meccanica è valida ed anche la parte elettrica vanta un cablaggio a bassa resistenza ed un Mosfet per il controllo del motore (cosa importante per l’affidabilità della pistola elettrica). Il caricatore ha una buona capacità per la categoria e come detto è realizzato in metallo, si inserisce facilmente nel suo alloggio senza fastidiosi giochi meccanici, si tratta di un elemento curato e ben costruito. Il costruttore dichiara un peso di 750 grammi con una lunghezza massima di 216 mm per questa “seconda generazione di AEP” 92 CYMA.
Al momento in cui scriviamo il prezzo di questa pistola elettrica CYMA 92 codice CM126UP è di circa 95 euro, secondo noi un prezzo giustificato dalla qualità tecnica e dalla completezza del kit in termini di accessori. Il codice prodotto è CM126UP e la trovi su questo shop on line di softair.
Ricorda di proteggere sempre gli occhi con occhiali di protezione!
Alla prossima recensione!