
I visori notturni – Parte 2
08 Dic 2022
Dopo il primo appuntamento in cui abbiamo illustrato le caratteristiche dei visori notturni top di gamma, oggi vogliamo parlare di altri prodotti molto validi, ma che hanno un rapporto qualità prezzo più conveniente, e sicuramente andranno più a genio a chi si avvicina solo ora ad attività che richiedono dei visori notturni.
A questo proposito, non è solo la caccia che utilizza questi strumenti, ci sono tante occupazioni che adoperano dei visori notturni, il Softair prima di tutto, ma anche l’osservazione della fauna selvatica, navigazione o operazioni di ricerca e salvataggio.
Fra le aziende specializzate che realizzano questo genere di prodotti ci sono: 39Optics, Bushnell, Dragonfly, Pard, Pulsar, Yukon e molti altri.
Partiamo a parlare del Visore Notturno EQUINOX 2×28 mm dell’azienda Bushnell. Questo articolo è dotato di ingrandimento 2.0 x, obiettivo da 28 mm, campo visivo 37 – 100 mt e regolazione diottria dell’oculare +- 4. Questo articolo ha una durata della batteria di 20 ore con ir acceso e 60 ore con ir spento, inoltre riesce a lavorare a una temperatura compresa tra -30°C e +40°C. Dotato di gradi di impermeabilizzazione IPX6, questo visore è alimentato con batteria CR 123, è lungo 153 mm, largo 82 mm, alto 53 mm per un peso di 380 grammi. Nella confezione sono inclusi anche l’astuccio in tessuto per il trasporto e tappo dell’obiettivo.

Passiamo al Visore Notturno OWL IR: 850 di 39Optics. Questo articolo è un oculare per la visione notturna che può essere installato facilmente sul cannocchiale della carabina e che consente di registrare video dal cannocchiale e visualizzare le immagini grazie al display LED. Grazie all’illuminatore IR 850nm integrato, può essere utilizzato con successo sia di notte che di giorno. La risoluzione video è di 1920×1080, la risoluzione del display 640×640, la portata è di 200 mt e il sistema Wi-Fi è integrato. Dotato di impermeabilità IPX6, questo visore misura 102x112x78 mm, per un peso di 370 grammi. Compresi nella confezione anche una scheda Micro SD da 32Gb, una batteria ricaricabile 18650, un cavo USB C, la custodia protettiva e un adattatore da 45mm + anelli e chiavi a brugola.

Ultimo della serie, il Visore Notturno Equinox 5×32 con IR integrato fino 200 m di Bushnell. Questo visore è ottimo sia per il Softair che per l’osservazione (o la caccia) di animali selvatici. Equinox X650 è un prodotto che ha un alloggiamento super resistente e che garantisce una visualizzazione notturna a 198 metri. Questo articolo registra video sia di giorno che di notte con la scheda micro SD inclusa, ha l’uscita video, un treppiede integrato e un illuminatore a infrarossi integrato. L’illuminatore a infrarossi integrato consente un’ottima visione notturna della fauna selvatica senza essere rilevati, la registrazione video è di alta qualità, la funzione di zoom 3X migliora la visualizzazione dettagliata, la visione diurna a colori rende questa ottica per la visione notturna uno strumento utile e usabile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Grazie al treppiede compreso nella confezione, è molto comodo usare l’ottica senza doverla tenere in mano e il vano batterie (che contiene 3 batterie AA incluse per 6 ore di autonomia) è pratico.

Questi erano tre visori notturni dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Degli articoli multifunzione che vengono prodotti da aziende specializzate nel settore. Per il Softair, la caccia, l’osservazione della fauna selvatica e addirittura per la navigazione… i visori notturni sono ottimi per chi vive delle avventure all’aria aperta. Scegli ora il visore notturno che fa per te, online troverai tanti prodotti con caratteristiche e prezzi differenti, progettati e realizzati per i veri avventurieri.