Green gas per softair, funziona a basse temperature? Questo della Pro Tech Guns, Sì!

Se hai letto i nostri articoli tecnici per softair, ti sarai imbattuto anche in qualche argomento dove parliamo di pro e contro di ASG alimentate a gas ed a Co2. Tra i contro delle pistole alimentate a green gas per esempio, vi è lo scarso rendimento del gas alle basse temperature. Le pistole alimentate con capsule di Co2 non sono praticamente soggette all’effetto Boyle (in pratica la legge di Boyle dice che a temperature costanti, il volume di una determinata massa di gas è inversamente proporzionale alla sua pressione e viceversa… ma il punto è proprio la temperatura…) e quindi possono essere impiegate anche di inverno senza problemi.

Le pistole (o anche fucili) alimentate a green gas, generalmente hanno una importante perdita di potenza con l’abbassamento della temperatura dell’ambiente nel quale vengono impiegate, per questo motivo vengono spesso preferite pistole a Co2 per chi vuole avere buone prestazioni anche in inverno.

Se hai letto il nostro articolo (se non lo hai fatto ti consigliamo di farlo, lo trovi qui, nel box sottostante, ma ci sono anche nostri altri articoli su questo argomento) vedrai che accenniamo al fatto che alcuni produttori, negli ultimi anni hanno messo in commercio bombole di green gas di alta qualità (con o senza lubrificante incorporato) in grado di sopperire – almeno in parte – al problema della perdita di potenza con temperature basse.

Oggi ti parliamo di uno di questi brand che mette a disposizione ricariche ad alte prestazioni per pistole e fucili da softair; si tratta di Pro Tech Guns!

Pro Tech Guns mette a tua disposizione bombole di green gas con varie capacità, ad esempio 100ml, 400ml, 600ml, 1000ml, completi di lubrificante ed in grado di far funzionare correttamente la tua pistola o il tuo fucile con temperatura basse, fino a soli 5°C. Fino a qualche tempo fa, era difficile poter disporre di prestazioni adeguate in inverno ma con queste tipologie di green gas è possibile divertirsi con il softair anche se fa molto freddo! Queste bombole di ricarica hanno l’ugello in plastica (più delicato sulla valvola del caricatore della tua ASG) e come detto includono una percentuale di lubrificante a base siliconica per un perfetto funzionamento e per prevenire fenomeni di corrosione e ruggine.

Ricordiamo che in fase di ricarica è bene estrarre il caricatore dalla pistola, agitare per qualche secondo la bombola di green gas e procedere alla ricarica tenendo in posizione verticale la bombola (in alto) ed il caricatore (in basso).

Pro Tech Guns commercializza anche lubrificanti per airsoft, prodotti per la pulizia di pistole e fucili, olii siliconici, grassi ceramici ed altro ancora per la manutenzione delle armi.
Trovi questi prodotti su questo store softair.