Gli spray al peperoncino

Oggi su softair.blog continuiamo con questa serie di articoli, un po’ fuori dal seminato per quel che riguarda la simulazione militare, ma che sicuramente interessano i nostri lettori.
Può capitare a chiunque di noi di trovarsi in situazioni poco piacevoli. o questo può succedere a persone a noi care, ed è bene essere sempre previdenti.
Per una serie di circostanze e pur prestando la massima attenzione, a chi non è mai capitato di sentirsi poco al sicuro o essere avvicinati da sconosciuti con non chiare intenzioni?
Proprio per contribuire a sentirci più protetti in commercio esistono, varie tipologie di dispositivi per la difesa personale, fra i tanti quello di uso più comune e semplice è senza dubbio il così detto spray al peperoncino.
Offensivo solamente in modo temporaneo ma in grado di mettere immediatamente ko, qualsiasi persona, (ma anche un animale) che vi possa procurare un concreto allarme.
Ma come funzionano questi spray urticanti? È molto semplice, il principio attivo contenuto all’interno di quello che in realtà si chiama spray O.C. è la capasaicina (oleoresin capsicum), una sostanza naturale, che si estrae dal peperoncino che se concentrata, ha grandi effetti vaso dilatatori.
La sostanza non è contaminante, ma con chi la contrare, per qualche minuto, crea un forte bruciore e infiammazioni cutanee, in modo di rallentare e bloccare l’aggressore.
Semplice e non letale, è sicuramente un mezzo di difesa alla portata di tutti, che non necessita di una preparazione precedente all’uso, ed è per questo che questi spray anti aggressione, sono molto usati da chi solitamente non è avvezzo ad usare armi da difesa.
Pensati principalmente per il pubblico femminile, sono quasi sempre contenuti in recipienti di piccole dimensioni, bombolette che riescono ad entrare comodamente in una borsetta, in uno zaino, ma anche in tasca.
Oltre alla classica versione spray, esistono in commercio anche alcune mini pistole, che spruzzano questa sostanza.
Ci teniamo a ricordare, che in Italia questi prodotti sono da utilizzare solo in caso di necessità e comunque non vendibili ai minori di anni 16.
Fatte queste premesse, è molto importante che vi rivolgiate a venditori affidabili, che propongano solo articoli in regola con tutte le normative.
Sicuramente fra questi rientra lo shop online di Armi Antiche San Marino, che ha al suo interno un’intera sezione dedicata a questi spray al peperoncino anti aggressione.
Uno store che nel tempo si è sempre distinto per l’ottimo rapporto qualità prezzo in tutti i suoi prodotti ed ovviamente è riconfermato anche per questa tipologia di referenze.
Quindi anche in caso necessitiate di uno spray al peperoncino rivolgetevi senza esitazione ad Armi Antiche.

Scopri tutti gli articoli per la difesa personale