Fucile elettrico da softair: quale scegliere per il gioco?
25 Ago 2020
Il fucile elettrico da softair rappresenta la riproduzione fedele delle armi in dotazione all’esercito. Scopri quale scegliere e i migliori modelli disponibili.
Quanto ne sai sul fucile elettrico da softair?
I fucili elettrici sono sicuramente i più diffusi tra chi pratica il softair, soprattutto tra i principianti di questo sport. Il motivo è semplice: un fucile elettrico da softair è comodo e flessibile e permette di concentrarsi solo sulla battaglia. Si tratta, infatti, di un’arma pensata per sparare raffiche di colpi e il cui unico difetto è la potenza, non sempre ottimale.
Dal punto di vista del funzionamento, invece, il fucile elettrico da softair è alimentato da una batteria che funziona tramite elettricità e stimola il funzionamento degli ingranaggi. In questo modo si crea la pressione sufficiente a sparare il colpo. Vediamo ora una rapida selezione di fucili elettrici che sono la riproduzione fedele delle armi originali. Realizzati in Full Metal o ABS, queste armi assicurano prestazioni elevate anche durante i combattimenti più intensi.
Fucili elettrico da softair: il fucile d’assalto M4
Questo è uno dei più comuni e diffusi fucili d’assalto ed è prodotto dal 1994 negli USA. Si tratta di un fucile leggero e maneggevole, che in poco tempo è diventato l’arma di ordinanza dell’esercito degli Stati Uniti. L’M4 da softair è, invece, uno dei fucili d’assalto più utilizzati e ne esistono diversi modelli e prezzi. Un esempio è l’M4 stubby che presenta parti in metallo e ABS rinforzato, trasformandolo nel fedele alleato per il combattimento ravvicinato.
Fucile d’assalto M16
Si tratta di un’arma prodotta dal 1969 al 1994 come riproduzione fedele dell’AR-15 e le copie utilizzate nel softair sono veramente molte, permettendo di accontentare tutti i gusti. Inoltre, si tratta del fucile elettrico da softair preferito dai principianti per il basso prezzo, anche se è poco customizzabile.
Fucile d’assalto G36
Il G36 da softair è un fucile d’assalto fortemente modulabile e può essere personalizzato in ogni sua parte e monta caricatori da 30 o 100 colpi. Per le dimensioni ridotte e la leggerezza si tratta di un’arma maneggevole e perfetta per il CQB.
Fucile d’assalto AK 47
Molto probabilmente si tratta di uno dei fucili d’assalto più conosciuti della storia, data la maneggevolezza e la facilità d’uso che lo rendono l’arma adottata da molti eserciti. La versione per il softair è disponibile in vari modelli, colorazioni e materiali. Generalmente il Gearbox e gli ingranaggi sono in metallo, mentre il calcio è in ABS dipinto.
Fucile da battaglia M14
L’M14 è uno dei fucili da battaglia più prodotti al mondo e antesignano dell’M16, con una capacità di fuoco selettivo automatico e semiautomatico e il caricatore da 20 colpi.
Come puoi vedere, chi pratica uno sport come il softair ha l’opportunità di stringere tra le mani vere repliche delle armi in dotazione agli eserciti di tutto il mondo e di vivere il gioco come una vera e propria guerra. Naturalmente scegliere il miglior fucile elettrico da softair non è semplice, ma il consiglio è quello di rivolgersi a softgunner specializzati o negozi di accessori per questo sport.
Tag: airsoft gun, fucili softair, guide softair, mil-sim, simulazione militare, softair
Scopri i migliori fucili per softair e simulazione militare