Come scovare i migliori fucili softair…
25 Mag 2020
Per te che cerchi i migliori brand produttori di fucili da softair, volevamo darti qualche informazione generale sulle varie tipologie, sui principali materiali impiegati per la loro costruzione e segnalare alcuni dei migliori marchi, eccone subito alcuni: Ares, Beretta, Bolt, Cybergun, Cyma, Double Eagle, Evolution Airsoft, Fn Herstal, G&G, Gold Arrows, Hfc, Ics, Jing Gong, Js-Tactical, Qingliu, Royal, Swiss Arms, Umarex, Vfc, Well, Wg ed altri ancora che potrai trovare in rete.
Per quello che riguarda le tipologie, segnaliamo principalmente i fucili a molla, i fucili a gas, i fucili elettrici, sniper, ed i fucili a pompa.
Puoi trovare modelli che costano solo qualche decina di euro (generalmente di tipo a molla) e modelli più raffinati con prezzi anche superiori ai 500 euro.
In base alle caratteristiche tecniche ed ai materiali con i quali sono costruiti, il prezzo può variare anche di molto.
Esistono infatti fucili realizzati in polimero, in ABS, in certi casi anche con elementi in legno, poi modelli più raffinati di tipo full-metal.
Per quanto riguarda la parte tecnica, tante solo le caratteristiche importanti per decidere quale è il fucile da softair più adatto alle tue esigenze, vediamo di segnalare solo alcune di quelle più incisive.
Per la parte più esterna, oltre alla estetica, puoi valutare il materiale ma anche il gradi di finitura, non meno importante è il peso, che da un lato rende più o meno maneggevole il fucile e dall’altro lo rende più o meno realistico, la presenza di loghi, slitte per accessori, parti antiscivolo può essere importante per la tua scelta, mentre per quanto riguarda la meccanica interna, segnaliamo il sistema hop-up (da preferire in versione regolabile per poter ottimizzare la precisione e la potenza di sparo), il gear-box in metallo (sulle armi elettriche) è preferibile rispetto a gear-box con ingranaggi plastici per via della maggiore affidabilità dei primi.
Sempre per quello che riguarda i fucili elettrici, esistono davvero tanti modelli con caratteristiche diverse, il motorino elettrico è sicuramente uno degli elementi fondamentali che incidono sulla potenza di fuoco, cosi come la capacità e la qualità del pacco batterie che fornisce l’energia di sparo al motorino elettrico.
I fucili con comandi a Mosfet hanno dei vantaggi rispetto ai normali comandi a contatto elettrico meccanico diretto.
Nella scelta del fucile da softair, valuta anche la capacità del caricatore delle munizioni (normalmente vengono espressi in numero di colpi o numero Bbs).
Se vuoi renderti poco identificabile, puoi cercare fucili dalla colorazione mimetica.
Come vedi, i parametri di scelta per i fucili da softair sono tanti e non è possibile essere esaustivi in un semplice articolo, quindi, sperando di aver dato qualche prima informazione utile, ti invitiamo a seguire softair.blog!
Alla prossima!
Tag: airsoft gun, fucili a gas, fucili a molla, fucili elettrici, fucili softair, sniper, softair
Scopri i migliori fucili softair