Ak 47 – Kalashnikov nero
29 Mag 2023
L’AK 47 è un fucile automatico d’assalto progettato in Unione Sovietica e dotato di selettore di fuoco. Lavora a gas con proiettili da 7,62×39 millimetri. Questa arma, la cui replica si usa nel Softair, è stata progettata da Michail Timofeevič Kalašnikov verso la fine della seconda guerra mondiale per sostituire la serie di mitra PPS. Il suo potenziale tuttavia si rivelò superiore e la semplicità d’uso lo ha reso l’arma da fuoco più diffusa al mondo.
Quali sono i vantaggi del Kalashnikov
Tra i principali vantaggi del Kalashnikov ci sono affidabilità di funzionamento dato che non si inceppa e si tratta di un fucile adatto ad ogni occasione e condizione meteo. La sua struttura resiste ad acqua, neve, fango e polvere e le poche componenti garantiscono al Kalashnikov massima affidabilità rispetto ad altri fucili di assalto.
Canna, pistone, camera di scoppio e cilindro per il gas sono cromate e legate con l’acciaio per prolungare la vita media di questo fucile, che è pari al doppio rispetto alle canne dei fucili di assalto occidentali. Inoltre il metallo resiste alla corrosione.
Kalashnikov AK 47 – perfetto per il Softair
Oltre ad essere uno dei fucili di assalto più diffusi al mondo il Kalashnikov AK 47 è anche apprezzato dal Softgunner, che trova su siti e shop specializzati le repliche dei modelli più famosi adatte al Softair. Sicuramente il Kalashnikov AK 47 si fa apprezzare per la semplicità del design, la grande affidabilità e la capacità di durare a lungo nel tempo.
Per questo la serie AK 47 di Kalashnikov è proposta dai migliori siti di armi ed equipaggiamento per Softair e tutti i giocatori amano le riproduzioni di alto livello di quest’arma che viene proposta da brand di eccellenza come.G. Works, Ares, Cybergun, G&G, Umarex, Cyma e molti altri.
Il Kalashnikov AK 47 permette di fare un salto di qualità rispetto ai fucili elettrici e avere con sé un’arma pensata per offrire sempre prestazioni di alto livello. Si tratta solo di scegliere il proprio fucile d’assalto preferito per scendere in campo e vincere ogni battaglia di Softair.
Dove acquistare il miglior Kalashnikov AK 47
Chi deve acquistare il Kalashnikov AK 47 può rivolgersi a siti specializzati in Softair su cui si trovano armi, abbigliamento e accessori adatti a vincere ogni battaglia. Tra questi c’è proprio il fucile d’assalto, adatto ad ogni tipologia di scontro a fuoco.
Tra i modelli preferiti dal Softgunner c’è il Kalashnikov AK 47 di Cyma proposto nel colore nero e che ha le seguenti caratteristiche: si tratta di un’arma che spara in automatico con modalità di colpo singolo o a raffica per una distanza di tiro pari a 35-40 metri. Il caricatore del Kalashnikov AK 47 è maggiorato e conta 200 colpi, mentre la batteria è da +700mAH e nella confezione si trova anche il caricabatterie.
La dimensione del mitra è di 88 cm come il modello reale e funziona con pallini da 6 mm di tutti i tipi, anche se sono consigliati quelli da 0,20 grammi in ceramica. La confezione disponibile online per giocatori di Softair amatoriali e professionisti comprende mitra, batteria da +350mAh 7,2 V, caricabatterie, caricatore maggiorato da 200 colpi.
Non mancano alcuni accessori per usare al meglio il fucile Kalashnikov AK 47 come lo spegnifiamma rosso e nero, l’asta pulisci canna e i pallini da 0,20 grammi oltre alla cinghia a tracolla per muoversi agevolmente sul campo di battaglia. Nella dotazione fornita con il Kalashnikov AK 47 non sono compresi gli occhiali protettivi, da acquistare separatamente sempre online. A questo punto non ti resta che comprare al miglior prezzo la replica per softair del Kalashnikov AK 47 e andare a combattere!